TAXI: ALLA CAMERA EMENDAMENTO GOVERNO STRALCIO ART.10.


25/07/2022

GOVERNO CEDE A LOBBY DEI TASSISTI, ENNESIMA SCONFITTA PER IL PAESE Lo stralcio delle norme del Ddl concorrenza relativa ai taxi è uno schiaffo ai consumatori e una sconfitta per il paese. Lo afferma il Codacons, che boccia senza mezzi termini lo stralcio dell’articolo 10 del Ddl concorrenza, che affronta il tema della liberalizzazione del settore dei taxi. Ancora una volta il Governo cede alla lobby dei tassisti, cancellando misure che avrebbero riportato equilibrio nel settore del trasporto pubblico non di linea e incrementato la concorrenza a favore degli utenti – spiega il Codacons – Una sconfitta per il paese che ancora una volta si piega alla violenza dei tassisti e cancella la possibilità di adeguare l’anacronistica e obsoleta normativa sui taxi alle opportunità offerte dalla tecnologia moderna.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale