Al servizio dei cittadini

  Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.

Grazie al lavoro perseverante dei volontari del codacons puglia e grazie all'immenso contributo (non solo economico) reso dal mi.se. e dalla regione puglia, è operativo, da oggi, questo sito, destinato alla ricezione e all'ascolto dei reclami promananti dai consumatori e dagli utenti dei pubblici servizi della città di bari.

Una finestra aperta al dialogo con i cittadini, che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese, di verificare la presenza di eventuali criticità gestionali, facendo leva sulle segnalazioni e sui suggerimenti resi dai fruitori dei servizi stessi, e di risolvere i problemi evidenziati, interfacciandosi con le società municipali appaltatrici.

Un momento di partecipazione diretta e collettiva alla gestione della cosa pubblica, che sarà, siamo sicuri, l'occasione, colta dai cittadini, per dare voce ai propri disagi quotidiani ricevendo risposte e soluzioni concrete agli stessi.
AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale