GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: CODACONS PREMIA LE AZIENDE


06/06/2022

IL 6 LUGLIO ALL’AUDITORIUM LE IMPRESE PIÙ VIRTUOSE RICEVERANNO IL PREMIO “AMICO DEL CONSUMATORE’ PER AVER MIGLIORATO L’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO Un premio a quelle imprese che in Italia si sono realmente impegnate con fatti concreti, e non solo a parole, a migliorare l’ambiente e ridurre le emissioni di CO2 e di altre sostanze inquinanti in atmosfera. Lo annuncia il Codacons, che il prossimo 6 luglio all’Auditorium di Roma assegnerà il premio “Amico del consumatore” alle aziende virtuose che hanno contribuito a tutelare l’ambiente in cui viviamo e miglior la qualità dell’aria delle nostre città. In tal senso l’associazione invita tutti i cittadini a segnalare alla mail info@codacons.it esempi di imprese, anche piccole e a carattere locale, che si sono attivate sul territorio per ridurre le emissioni di CO2 e di altri inquinanti nell’aria, sostanze che come noto provocano tumori, malattie cardiovascolari e respiratorie e un numero crescente di decessi in Italia.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale