Verificate i vostri rapporti bancari dal Codacons


17/11/2015

Il Codacons Puglia ha attivato un servizio di consulenza legale a chi è titolare di un qualsiasi contratto bancario o finanziario: conto corrente, mutuo, leasing, finanziamenti personali, cessione del quinto, carte revolving, ecc. Per sapere se il contratto bancario è gravato da tassi usurai o qualsiasi altra anomalia, potrete recarvi, previo appuntamento telefonico (tel: 080/5218605), presso la sede del Codacons in via Melo, 198 a Bari e chiedere una valutazione preventiva, gratuita, agli esperti dello staff legale dell`associazione. Tutte le informazioni per chi vuole "fare luce" sul proprio contratto con la banca sono riportate in un video del Codacons, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=gOlde_q4ffE (Codacons Puglia)

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale