SPORTELLO DI PRIMO ASCOLTO CODACONS PUGLIA


11/04/2022

E` attivo presso la sede del Codacons Puglia lo "Sportello di Primo Ascolto" per i consumatori e per gli utenti. Nelle giornate del martedi e del mercoledi, dalle 17.00 alle 21.00, l`esperto legale fornisce una prima consulenza senza impegno. Per ricevere informazioni è possibile rivolgesi personalmente allo Sportello, in via melo n.198 a Bari, o telefonare al numero 0805218605. E` possibile anche inviare un messaggio tramite la pagina Facebook codaconspuglia, oppure via mail all`indirizzo codaconspuglia@libero.it. (realizzato nell`ambito del Programma Generale di intervento della Regione Puglia con l`utilizzo dei fondi del ministero dello sviluppo economico - D.M.10/08/2020)

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale