BENZINA, SCIOPERO TIR: CODACONS DENUNCIA BLOCCO STRADALE


23/02/2022

CITTADINI NON POSSO SUBIRE IL PREZZO DELLE PROTESTE, CARO-BENZINA E’ EMERGENZA CHE RIGUARDA TUTTI Il Codacons è pronto a denunciare a Procure e Prefetti gli autotrasportatori che in queste ore stanno protestando sulle autostrade contro il caro-benzina, uno sciopero che rischia di avere ripercussioni pesanti sui consumatori, ma anche su produttori e coltivatori. Condividiamo le ragioni dei camionisti, ma le proteste messe in atto in queste ore rischiano di danneggiare pesantemente i cittadini e realizzare la fattispecie di blocco stradale – spiega il Codacons – I consumatori si ritrovano così a pagare due volte il conto della protesta degli autotrasportatori, subendo disagi sulle autostrade e non trovando i prodotti sugli scaffali dei supermercati. Una protesta che danneggia anche produttori e coltivatori, e che deve essere sospesa al più presto – prosegue l’associazione – In caso contrario, saremo costretti a presentare denunce in tutte le Procure chiedendo di indagare i responsabili dei disagi per il reato di blocco stradale.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale