ARCELORMITTAL SI INVENTA DI TUTTO PER FARE PRESSIONI SU CONS


04/03/2021

ARCELORMITTAL SI INVENTA DI TUTTO PER FARE PRESSIONI SU CONSIGLIO DI STATO CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TARANTO PER INDEBITE PRESSIONI SULLA MAGISTRATURA Nuova denuncia del Codacons contro ArcelorMittal, dopo la decisione dell’azienda di ricorrere alla Cig ordinaria per un “periodo presumibile” di 12 settimane, per un massimo di 8.128 dipendenti tra quadri, impiegati e operai di Taranto. Oramai l’azienda si inventa di tutto per fare pressioni sui giudici del Consiglio di Stato che dovranno pronunciarsi sul ricorso contro la sentenza del Tar Lecce che ha disposto lo spegnimento dell’area a caldo per lo stabilimento siderurgico di Taranto – spiega il Codacons – Un annuncio quello sulla Cig che fa seguito alle ultime catastrofistiche dichiarazioni di ArcelorMittal, tese ad influire sulla decisione della giustizia italiana. Per tale motivo il Codacons annuncia un nuovo esposto alla Procura della Repubblica di Taranto contro l’azienda affinché siano aperte indagini tese ad accertare eventuali indebite pressioni sulla magistratura da parte di ArcelorMittal.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale