SANREMO: VIA LIBERA DEL CTS AL FESTIVAL, CODACONS: DECISIONE


04/02/2021

SANREMO: VIA LIBERA DEL CTS AL FESTIVAL, CODACONS: DECISIONE SCONTATA, INTERESSI ECONOMICI DAVANTI A QUELLI DELLA COLLETTIVITA’ SE SI REGISTRERANNO CONTAGI DURANTE IL FESTIVAL CODACONS DENUNCERA’ RAI E CTS PER CONCORSO IN EPIDEMIA Una pantomima inutile che ha portato ad una decisione scontata: quella del via libera del Comitato tecnico scientifico al Festival di Sanremo. Lo afferma il Codacons, dopo la decisione degli esperti di approvare il protocollo presentato dalla Rai. “Evidentemente gli interessi economici vengono messi davanti alla salute pubblica e all’esigenza di tutelare la collettività – spiega il presidente Carlo Rienzi – Ai cittadini da mesi vengono chiesti sacrifici e rinunce, ma si consentono eccezioni per il Festival di Sanremo che, se rinviato, avrebbe fatto perdere milioni di euro di pubblicità alla Rai”. “Ora vedremo cosa accadrà nel corso della kermesse, e speriamo che tutto vada per il meglio dentro e fuori dall’Ariston ma, se si registreranno contagi durante il Festival a danno di lavoratori, artisti e soggetti coinvolti nella manifestazione, denunceremo penalmente la Rai e il Cts per concorso in epidemia colposa” – conclude Rienzi.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale