NON E’ CREDIBILE ISOLAMENTO DELLA GRAN BRETAGNA PER UNA MUTA


22/12/2020

NON E’ CREDIBILE ISOLAMENTO DELLA GRAN BRETAGNA PER UNA MUTAZIONE DEL VIRUS IRRILEVANTE IL MINISTRO SPERANZA DICA SUBITO E CHIARAMENTE QUALI SONO I PERICOLI CHE POSSONO VENIRE DAL REGNO UNITO Il Ministro della salute Roberto Speranza deve dare spiegazioni esaustive circa i rischi connessi alla variazione del virus SARS-CoV-2 registrata in Gran Bretagna. A chiederlo il Codacons, che non ritiene credibili le rassicurazioni fornite fino ad oggi dagli esperti. Se la mutazione del virus è irrilevante e non rappresenta un pericolo concreto sul fronte del vaccino, allora non si comprende perché il nostro Governo ha disposto l’isolamento della Gran Bretagna – afferma il Codacons – Riteniamo che sulla nuova situazione venutasi a determinare il Ministro Speranza debba dare spiegazioni ai cittadini, indicando chiaramente quali sono i pericoli che possono provenire dal Regno Unito.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale