CARBURANTI: DISTRIBUTORI IN SCIOPERO DAL 14 SERA AL 17 CODAC


04/12/2020

CARBURANTI: DISTRIBUTORI IN SCIOPERO DAL 14 SERA AL 17 CODACONS: ESPOSTO A GARANTE SCIOPERI E PREFETTI. LAVORATORI VANNO PRECETTATI Un esposto al Garante per gli scioperi e ai Prefetti contro la protesta indetta dai distributori di carburante che rimarranno chiusi dalla sera di lunedì 14 dicembre prossimo e fino alla mattina di giovedì 17. “Si tratta di uno sciopero illegale che creerà disagi immensi ai cittadini, specie a chi si sposta per motivi lavorativi – afferma il presidente Carlo Rienzi – Non entriamo nel merito delle rivendicazioni dei lavoratori, ma ancora una volta non possiamo assistere agli utenti che vengono presi in ostaggio da sindacati e organizzazioni di categoria”. Presenteremo un immediato esposto al Garante per gli scioperi, chiedendo di sanzionare pesantemente i responsabili della protesta, e una istanza ai Prefetti di tutta Italia e al Governo affinché precettino i lavoratori garantendo i servizi pubblici essenziali sulla rete ordinaria e autostradale – annuncia il Codacons.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale