CALABRIA: CODACONS CANDIDA IL SUO PRESIDENTE REGIONALE, FRAN


25/11/2020

CALABRIA: CODACONS CANDIDA IL SUO PRESIDENTE REGIONALE, FRANCESCO DI LIETO, A COMMISSARIO PER LA SANITA’ ANNI DI BATTAGLIE AL SERVIZIO DEGLI UTENTI CALABRESI E INNUMEREVOLI DENUNCE SULLA MALAGESTIONE DELLA SANITA’ IN REGIONE Il Codacons propone al Governo e al Ministro della salute di nominare il proprio presidente regionale, Francesco Di Lieto, alla carica di Commissario straordinario alla sanità in Calabria. La regione è ancora oggi senza un Commissario, a discapito dei cittadini calabresi che oggi più che mai avrebbero bisogno di una sanità pubblica efficiente e che rispetti gli standard qualitativi – spiega l’associazione – Crediamo che Francesco Di Lieto, presidente regionale Codacons per la Calabria, possa apportare un contributo concreto al miglioramento del settore sanitario. Da anni infatti si batte al fianco degli utenti calabresi per tutelare i cittadini e i loro diritti, e proprio grazie alle sue denunce si è giunti alla bocciatura dei 3 precedenti Commissari straordinari in regione. Innumerevoli le battaglie portate avanti da Di Lieto in regione e numerose le denunce da lui presentate contro la malagestione della sanità in Calabria. Per tale motivo e in considerazione della sua pluriennale attività in difesa degli utenti, il Codacons chiede al Governo di valutare la candidatura di Di Lieto alla carica di commissario tuttora vacante.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale