TIM PRENDE PER I FONDELLI I SUOI CLIENTI


23/11/2020

TIM PRENDE PER I FONDELLI I SUOI CLIENTI DOPO UN MESE DI GUASTO ALLA LINEA, NON ESSENDO IN GRADO DI RIPARARE IL DISSEERVIZIO TROVA LA SCUSA DEL COVID!! ESPOSTO AL CORECOM PER I DANNI Il Covid ha ripercussioni anche sui guasti telefonici. Lo segnala il Codacons, riportando il caso di un utente che, in attesa da un mese di un intervento tecnico sulla propria linea telefonica fissa, si è visto fornire una incredibile risposta da parte della Tim. Con un messaggio inviato al consumatore, il gestore telefonico informa che “Gentile cliente, in riferimento alla segnalazione xxxxx sul numero xxxxx, in base alle disposizioni governative per il contenimento del Coronavirus e nel rispetto delle misure minime di sicurezza, ti informiamo che non abbiamo potuto completare l’intervento. La segnalazione verrà sospesa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Grazie. Assistenza tecnica TIM”. Una vicenda che accade nel Lazio, regione “gialla” come noto non soggetta alle restrizioni imposte in altre zone del paese sul fronte delle attività lavorative e degli spostamenti. “Si tratta di una presa per i fondelli – attacca il presidente Carlo Rienzi – Dal momento che Tim non è in grado di assicurare una rapida risoluzione dei problemi tecnici, sfrutta la scusa del Covid per giustificare le proprie incapacità. La vicenda finisce ora al vaglio del Corecom Lazio, dove presenteremo un esposto contro il comportamento del gestore telefonico”.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale