BANKITALIA: DEBITO PUBBLICO VOLA A 2.578,9 MILIARDI


15/10/2020

BANKITALIA: DEBITO PUBBLICO VOLA A 2.578,9 MILIARDI CODACONS: DEBITO “MONSTRE” PESA PER 98.458 EURO A FAMIGLIA (QUASI 43MILA EURO A CITTADINO). COSÌ È IMPOSSIBILE RIDURRE TASSE Il debito pubblico “monstre” dell’Italia pesa per 98.458 euro a famiglia, praticamente 42.806 euro per ogni singolo cittadino residente, neonati compresi. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia. “Non solo l’Italia registra un debito mostruoso, ma i dati sono destinati a peggiorare a causa dell’emergenza Covid e delle inevitabili misure economiche che il Governo dovrà adottare – spiega il presidente Carlo Rienzi – Di fronte a questi numeri qualsiasi proposito dell’esecutivo di ridurre la tassazione non potrà realizzarsi, e gli italiani andranno inevitabilmente incontro ad un aumento della pressione fiscale, con conseguenze negative per famiglie e imprese” – conclude Rienzi.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale