UNICREDIT: SITO E APP BANCA IN TILT DA IERI. DISAGI PER UTEN


15/09/2020

UNICREDIT: SITO E APP BANCA IN TILT DA IERI. DISAGI PER UTENTI IMPOSSIBILE ACCEDERE A CONTI CORRENTI ED ESEGUIRE PAGAMENTI E OPERAZIONI. UNICREDIT STUDI INDENNIZZI PER I PROPRI CLIENTI Da ieri i clienti di Unicredit non riescono ad accedere al sito internet e alla App della banca a causa di problemi tecnici che persistono anche nella giornata odierna. Una situazione che, denuncia il Codacons, sta creando enormi disagi agli utenti, impossibilitati ad accedere ai propri conti correnti o eseguire pagamenti e altre operazioni online. “Chiediamo a Unicredit di risolvere al più presto il disservizio e riconoscere a tutti i propri clienti un indennizzo automatico per i disagi subiti – afferma il presidente Carlo Rienzi – In questi casi infatti le scuse non bastano, e l’istituto di credito deve studiare forme di risarcimento in favore dei propri utenti che non hanno potuto eseguire operazioni e hanno subito un evidente disagio”.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale