POPOLARE BARI: CAOS IN UDIENZA MA SI RIAPRONO TERMINI PER AD


17/07/2020

POPOLARE BARI: CAOS IN UDIENZA MA SI RIAPRONO TERMINI PER ADERIRE ALLA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE NUOVA SCADENZA PER LE ADESIONI FISSATA AL 10 SETTEMBRE Caos oggi al Tribunale penale di Bari, dove si doveva tenere la prima udienza preliminare del processo nei confronti della dirigenza della banca. Oltre 100 avvocati stipati in un’unica stanza, senza nessuna misura anti-covid, e con i difensori costretti a rischiare la salute per garantire la difesa dei propri assistiti. I legali del Codacons guidati dall’avvocato Bruno Barbieri, presenti per depositare le costituzioni di parte civile degli azionisti della banca, hanno subito presentato un esposto e un’istanza al Presidente del Tribunale, denunciando la situazione insostenibile. Alla fine il Giudice ha disposto il rinvio dell’udienza preliminare al prossimo 24 settembre. Si riaprono quindi i termini per presentare la propria costituzione di parte civile: tutti coloro che vogliono aderire all’azione del Codacons possono farlo iscrivendosi alla pagina dedicata all’azione sul sito www.codacons.it, facendo pervenire la documentazione richiesta entro il 10 settembre 2020.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale