|
29/05/2020
CORONAVIRUS: CODACONS ATTIVA UN SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE
ASSOCIAZIONE SUBISSATA DI TELEFONATE E MAIL DEGLI UTENTI METTE I PROPRI ESPERTI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI
A fronte delle numerose richieste di aiuto provenienti dai cittadini e inerenti tematiche legate all’emergenza coronavirus il Codacons, grazie al supporto tecnologico di TIM, avvia un servizio di consulenza telefonica ai quali gli utenti e le piccole imprese potranno porre quesiti di natura pratica o chiedere supporto.
CORONAVIRUS: CONSULENZE TELEFONICHE
ASSISTENZA LEGALE
?? 89349966*
Attivo dalle 14:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì
Il servizio è dedicato all’assistenza legale su tutte le tematiche inerenti rimborsi di biglietti e viaggi, voucher e bonus, misure di sostegno per famiglie e imprese inserite nel decreto “Cura Italia” e nel decreto “Rilancio” (come in tutti i provvedimenti adottati dal governo), scadenze fiscali, bollette, ecc. Qui uno staff di legali specializzati Codacons fornirà tutte le informazioni utili e le risposte ai tanti quesiti posti negli ultimi giorni dai cittadini, e aiuterà utenti e piccole imprese a districarsi nel rebus di norme varate dal Governo.
Resta inoltre attiva la mail dell’associazione per i cittadini che vogliono inviare segnalazioni e denunce o per consulti personali riservati: è possibile inviare una mail all’indirizzo info@codacons.it.
Anche in questo momento di difficoltà prosegue l’azione del Codacons che, dopo essersi attivato in collaborazione con le istituzioni per la ricerca di mascherine e respiratori da donare agli ospedali italiani, fornisce un ulteriore aiuto concreto al paese e a migliaia di famiglie.
|