CORONAVIRUS: CODACONS ATTIVA UN SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGAL


29/05/2020

CORONAVIRUS: CODACONS ATTIVA UN SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE ASSOCIAZIONE SUBISSATA DI TELEFONATE E MAIL DEGLI UTENTI METTE I PROPRI ESPERTI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI A fronte delle numerose richieste di aiuto provenienti dai cittadini e inerenti tematiche legate all’emergenza coronavirus il Codacons, grazie al supporto tecnologico di TIM, avvia un servizio di consulenza telefonica ai quali gli utenti e le piccole imprese potranno porre quesiti di natura pratica o chiedere supporto. CORONAVIRUS: CONSULENZE TELEFONICHE ASSISTENZA LEGALE ?? 89349966* Attivo dalle 14:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì Il servizio è dedicato all’assistenza legale su tutte le tematiche inerenti rimborsi di biglietti e viaggi, voucher e bonus, misure di sostegno per famiglie e imprese inserite nel decreto “Cura Italia” e nel decreto “Rilancio” (come in tutti i provvedimenti adottati dal governo), scadenze fiscali, bollette, ecc. Qui uno staff di legali specializzati Codacons fornirà tutte le informazioni utili e le risposte ai tanti quesiti posti negli ultimi giorni dai cittadini, e aiuterà utenti e piccole imprese a districarsi nel rebus di norme varate dal Governo. Resta inoltre attiva la mail dell’associazione per i cittadini che vogliono inviare segnalazioni e denunce o per consulti personali riservati: è possibile inviare una mail all’indirizzo info@codacons.it. Anche in questo momento di difficoltà prosegue l’azione del Codacons che, dopo essersi attivato in collaborazione con le istituzioni per la ricerca di mascherine e respiratori da donare agli ospedali italiani, fornisce un ulteriore aiuto concreto al paese e a migliaia di famiglie.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale