MASCHERINE A 50 CENT, CODACONS DENUNCIA: INTROVABILI, PRESEN


11/05/2020

MASCHERINE A 50 CENT, CODACONS DENUNCIA: INTROVABILI, PRESENTIAMO ESPOSTO CONTRO GOVERNO E COMMISSARIO ARCURI E’ INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO E OMISSIONE DI ATTI D’UFFICIO Sul caso delle mascherine a prezzo calmierato sold out interviene il Codacons, che annuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro il Governo e il Commissario Domenico Arcuri. “Le mascherine chirurgiche a 50 centesimi sono introvabili in molte zone d’Italia, e le farmacie che ancora hanno disponibilità hanno quasi terminato le scorte – spiega il presidente Carlo Rienzi – Stiamo ricevendo segnalazioni da tutta Italia da parte di consumatori che non riescono a reperire il prodotto, e riteniamo che la situazione sia molto grave, al punto da richiedere l’intervento della magistratura”. In tal senso il Codacons annuncia un esposto in Procura affinché siano accertate le responsabilità delle istituzioni italiane nel caos mascherine, e chiederà alla magistratura di aprire una indagine nei confronti del Governo e del Commissario Arcuri alla luce delle possibili fattispecie di interruzione di pubblico servizio ed omissione di atti d’ufficio.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale