|
13/11/2019
12 Novembre 2019
ASTALDI: CODACONS SI ATTIVA A TUTELA DEI RISPAMIATORI
DOPO INDAGINI PROCURA PRONTI AD AZIONI LEGALI A TUTELA DI AZIONISTI E INVESTITORI
Una bufera giudiziaria rischia di scatenarsi su Astaldi spa, il secondo gruppo italiano nel settore delle costruzioni. La Procura di Roma ha avviato una indagine in relazione alla procedura di ammissione al concordato preventivo in continuità della società, e la scorsa settimana ha effettuato perquisizioni e sequestri negli uffici di due commissari della procedura. Non solo: risulterebbe indagato anche un soggetto indipendente che deve attestare la bontà del piano di concordato. Il decreto di perquisizione ipotizza reati gravi, come la corruzione in atti giudiziari.
Il Codacons, a seguito di quanto emerso nelle ultime ore, ha deciso di scendere in campo per tutelare azionisti, obbligazionisti e soggetti coinvolti nella vicenda che investe Astaldi spa, e che potrebbero risultare lesi da eventuali illeciti che dovessero emergere dalle indagini della magistratura.
A partire da oggi l’associazione raccoglie le manifestazioni d’interesse dei risparmiatori coinvolti dalla vicenda allo scopo di valutare ogni eventuale iniziativa legale necessaria alla tutela dei loro diritti. Gli interessati possono consultare la pagina https://codacons.it/astaldi/
Fonte: www.codacons.it
|