|
03/07/2019
28 Giugno 2019
ANTITRUST: MULTA DA 2 MILIONI A COSTA CROCIERE
CODACONS: BENE MULTA, MA ORA PASSEGGERI COINVOLTI VANNO RISARCITI
ASSOCIAZIONE METTE I PROPRI UFFICI A DISPOSIZIONE DEI VIAGGIATORI
Una multa giusta che punisce lo strapotere delle compagnie crocieristiche e tutela i diritti dei viaggiatori. Lo afferma il Codacons, commentando la sanzione da 2 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Costa Crociere.
“Troppo spesso le società che organizzano crociere modificano le condizioni del viaggio senza tenere conto dei diritti degli utenti, approfittando della voglia di vacanza dei passeggeri, in modo da rendere loro difficile o impossibile l’esercizio del diritto di recesso – spiega il presidente Carlo Rienzi – La sola multa però non basta: ora tutti i viaggiatori delle due crociere denominate “NeoRiviera” e “Paradisi sul mare” vanno risarciti per il danno subito in relazione alla pratica scorretta messa in atto dalla società”.
In tal senso il Codacons si mette a disposizione dei viaggiatori coinvolti nella vicenda ai fini di avviare le dovute richieste di indennizzo nei confronti di Costa Crociere.
Intanto nei prossimi giorni il Codacons incontrerà un’altra società del settore, Msc Crociere, per affrontare la questione degli indennizzi in favore dei passeggeri della nave coinvolta nell’incidente dello scorso 2 giugno a Venezia.
Fonte: www.codacons.it
|