MERCATONE UNO, CODACONS: DI MAIO DIMENTICA CLIENTI GABBATI,


07/06/2019

6 Giugno 2019 MERCATONE UNO, CODACONS: DI MAIO DIMENTICA CLIENTI GABBATI, E’ SCANDALOSO! 20MILA FAMIGLIE HANNO ACQUISTATO MOBILI SENZA RICEVERE LA MERCE. ASSURDO CHE MINISTRO PENSI SOLO A FORNITORI E LAVORATORI Il Ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, nell’annunciare le future soluzioni sul caso di Mercatone Uno, dimentica del tutto i clienti coinvolti nel fallimento, un’omissione grave che non può lasciare indifferenti. Lo afferma il Codacons, commentando il post del Ministro. “E’ semplicemente scandaloso che Di Maio pensi solo a fornitori e lavoratori, e non si preoccupi minimamente dei circa 20mila clienti dell’azienda che hanno acquistato e pagato mobili senza ricevere nulla – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Se il Ministro vuole ricorrere al Fondo per le vittime di mancati pagamenti, deve necessariamente coinvolgere nei rimborsi anche i cittadini che hanno versato acconti o acceso finanziamenti per merce mai ricevuta, e che allo stato attuale non riavranno indietro quanto pagato. Serve cioè un fondo di garanzia per rimborsare i 20mila clienti di Mercatone Uno, al pari di quanto il Ministro Di Maio vuole fare per fornitori e lavoratori” – conclude Rienzi. Fonte: www.codacons.it

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale