FERROVIE: PROBLEMI AL CALL CENTER TRENITALIA


27/05/2019

23 Maggio 2019 FERROVIE: PROBLEMI AL CALL CENTER TRENITALIA CODACONS: RESTITUIRE A UTENTI SOLDI SPESI PER TELEFONATE Il Codacons ha ricevuto oggi segnalazioni di utenti che denunciano problemi con il call center di Trenitalia per l’acquisto e prenotazioni di biglietti. In base a quanto lamentato dai cittadini, a partire da questa mattina si sarebbero verificati disservizi sul numero telefonico dell’azienda 892021, costringendo gli utenti a chiamare più volte il call center per riuscire a completare l’operazione di acquisto dei biglietti. Servizio, quello messo a disposizione da Trenitalia, che come noto ha un costo a carico di chi chiama il call center. Per tale motivo il Codacons chiede oggi alla società ferroviaria di rimborsare agli utenti i soldi spesi per le tante telefonate che hanno dovuto sostenere a causa del disservizio odierno, pena una denuncia dell’associazione in Procura per appropriazione indebita. Fonte: www.codacons.it

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale