|
27/05/2019
17 Maggio 2019
SCIOPERO TRASPORTI: CODACONS MINACCIA DENUNCE CONTRO TRENITALIA
PREZZI DEI BIGLIETTI MAGGIORATI PER TRENI IN PARTENZA DOPO LO SCIOPERO. AZIENDA DIA SPIEGAZIONI
Prezzi dei biglietti maggiorati per i treni in partenza subito dopo il termine dello sciopero dei treni odierno? Questa la domanda che pone il Codacons a Trenitalia, dopo le segnalazioni giunte da alcuni utenti che hanno lamentato rincari sospetti delle tariffe.
“Abbiamo deciso di presentare una istanza a Trenitalia affinché dia risposte ai cittadini circa le proprie politiche tariffarie – spiega il presidente Carlo Rienzi – Vogliamo sapere come sia possibile che un biglietto che nella fascia di sciopero costa 43 euro, come nel caso del Frecciargento Roma-Benevento, sia venduto a 51 euro nel caso di partenza sempre in data odierna ma successiva alla fine dello sciopero, per ritornare a costare 42,90 euro ad esempio se si acquista il titolo di viaggio per martedì 21 maggio ”.
Non vorremmo essere in presenza di forme speculative sull’esigenza dei cittadini di spostarsi dopo le agitazioni sindacali che oggi hanno causato disagi in tutto il paese, e pertanto chiediamo all’azienda di fornire giustificazioni su tali rincari dei prezzi dei biglietti. In assenza di adeguate spiegazioni scatterà una denuncia penale per truffa e tentata estorsione – conclude il Codacons.
Fonte: www.codacons.it
|