Codacons Puglia: Sportello regionale del consumatore


09/12/2025

È attivo presso la sede Codacons Puglia (via Melo 198 Bari)lo sportello regionale del consumatore. Gli Avvocati dell`associazione offrono gratuitamente la consulenza ai cittadini pugliesi per risolvere i problemi e le controversie in tema di rapporto di consumo e utenza. Il servizio viene reso nelle giornate del martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. È possibile contattare lo sportello anche telefonicamente al numero 0805218605 o inviare una mail all`indirizzo codaconspuglia@libero.it . Il progetto portato avanti dal Codacons Puglia è finanziato nell`ambito del Programma della Regione Puglia con fondi MIMIT (D.M.31/07/2024 e D.D. 14/02/2025).

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale