MULTE, TECNICI MIT AL LAVORO PER EVITARE RINCARI.


23/11/2022

SE AUMENTI SOSPESI IMPORTANTE VITTORIA IN FAVORE DI TUTTI I CONSUMATORI Il Codacons accoglie con soddisfazione la notizia secondo cui i tecnici del MIT sarebbero al lavoro per evitare i rincari delle sanzioni stradali che, in assenza di interventi, sarebbero scattati a partire dal prossimo gennaio. Proprio ieri avevamo avanzato la richiesta al governo di intervenire con un decreto per bloccare gli incrementi degli importi delle sanzioni stradali considerato l’attuale tasso di inflazione le multe avrebbero infatti subito rincari superiori all’11% con una ulteriore stangata a danno dei consumatori e delle famiglie. Il blocco degli aumenti delle sanzioni, se confermato, rappresenta quindi una importante vittoria del Codacons in favore di tutte le famiglie italiane e dei consumatori già alle prese con un’inflazione record e con bollette che hanno subito rincari astronomici.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale