BENZINA: PROROGATO AL 5 OTTOBRE IL TAGLIO DELLE ACCISE.


01/09/2022

CODACONS: MISURA RIDICOLA, E’ PRESA IN GIRO PER GLI ITALIANI IL TAGLIO DELLE ACCISE E’ UNA MISURA INSUFFICIENTE. SERVE BLOCCARE I PREZZI. NO AL PROLUNGAMENTO DELLA MISURA. UNA MISURA RIDICOLA CHE RAPPRESENTA UNA PRESA IN GIRO PER GLI ITALIANI. COSÌ IL CODACONS PUGLIA BOCCIA IL TAGLIO DELLE ACCISE PROROGATO DA MITE E MEF AL PROSSIMO 5 OTTOBRE. SI TRATTA DI UN PROVVEDIMENTO CHE NON RISOLVE AFFATTO L’EMERGENZA PREZZI IN ITALIA, E NON AFFRONTA IN MODO EFFICACE IL PROBLEMA DEI CARBURANTI, CON I LISTINI ALLA POMPA CHE SONO TORNATI A SALIRE, OGGI IL GASOLIO COSTA OLTRE IL 20% IN PIÙ RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, CON EFFETTI DIRETTI SUI PREZZI AL DETTAGLIO. DI FRONTE A TALE SITUAZIONE LIMITARSI A PROROGARE OGNI MESE IL TAGLIO DELLE ACCISE NON È PIÙ SUFFICIENTE. IL CODACONS PUGLIA CONTESTA L’INUTILE RICHIESTA DI PROLUNGARE FINO AD OTTOBRE LA RIDUZIONE DELLE ACCISE, PERCHÉ L’EMERGENZA VA RISOLTA IN MODO SERIO SENZA RICORRERE A MISURE TAMPONE, ATTRAVERSO PROVVEDIMENTI IN GRADO DI BLOCCARE LA CRESCITA DEI PREZZI ALLA POMPA DI BENZINA E GASOLIO SUL LUNGO PERIODO. ???????????????????? ???????????????? ???????????? ??????. ?????????????? ?????????? ???????????????? ?????? ????????????????: ????????????????????????????@????????????.????

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale