ENERGIA: SALTANO FUORI I SOLDI DEGLI EXTRA-PROFITTI


01/09/2022

ENI PAGHERÀ 1,4 MILIARDI DI EURO DI TASSA SUGLI EXTRA UTILI Bene per il Codacons la decisione dell’Eni di pagare allo Stato 1,4 miliardi di euro a titolo di tassa sugli extra-profitti. Dopo l`esposto a Procura e Corte dei Conti da parte del codacons sul mancato pagamento della tassa da parte delle società energetiche, qualcosa si muove.Ricordiamo tuttavia che dei 10,5 miliardi di euro da pagare, le imprese dell’energia hanno finora versato solo 1 miliardo, ed è necessario un pressing affinché tutti gli operatori seguano l’esempio di Eni e, in questo momento di grave crisi, contribuiscano alla battaglia al caro-energia rinunciando a tutelare i propri interessi di profitto. ???????????????????? ???????????????? ???????????? ??????. ?????????????? ?????????? ???????????????? ?????? ????????????????: ????????????????????????????@????????????.????

AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Finalmente il sogno di ritagliare uno spazio nel web, creato dai consumatori per i consumatori, diventa realtà.
Una finestra aperta al dialogo con i cittadini
che consentirà agli operatori dell'associazione consumeristica di monitorare costantemente i servizi pubblici nel capoluogo pugliese.
Il comma 461 e la cultura e della partecipazione
Tale norma dà il via a una grande rivoluzione sociale e culturale, oltre che giuridica, perché afferma e impone (per la prima volta in Italia) la partecipazione attiva e diretta dei cittadini (individualmente e collettivamente intesi) ai processi che regolano e controllano l'erogazione dei servizi pubblici in ambito locale